Servizi

Brevetti e Marchi

Brevetti e Marchi

H2Obrain offre una serie completa di servizi riguardanti:

  • Valutazioni e proposte di Proprietà Intellettuale
    Nelle questioni giuridiche, assistiamo i nostri clienti nella valutazione dei propri diritti e, di conseguenza formuliamo le nostre proposte. Li aiutiamo a sviluppare strategie vincolanti che possono dare la migliore protezione degli asset societari durante le trattative, transazioni e altre operazioni commerciali.
  • Servizio Trademark
    H2OBrain svolge attività di ricerca e valutazione del marchio. Rappresentiamo i nostri clienti nel depositare le domande, le opposizioni e i ricorsi. Possiamo anche negoziare con terze parti per l'acquisizione di licenze o proprietà.
  • Servizio Brevetti
    H2Obrain fornisce ai clienti strategie per l'ottenimento di brevetto. Esaminando la natura dei prodotti, prepariamo parere giuridico sulla fattibilità e sostenibilità della domanda per il brevetto d'invenzione, il brevetto innovazione, il modello di utilità e il brevetto di design.
  • Registrazione Copyrights
    H2Obrain può assistere o rappresentare i clienti per la registrazione alla dogana dei diritti d'autore, all'ufficio copyright o presso altre autorità governative.

L'importanza di registrare un marchio in Cina
Una politica imprenditoriale lungimirante dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di registrare i marchi aziendali in Cina. Qualora vi fosse un interesse ad entrare nel mercato cinese coi propri prodotti e servizi, una tempestiva registrazione consentirebbe di assicurarsi contro il rischio che terzi registrino, magari in mala fede, un marchio identico o molto simile al proprio. In Cina vige infatti il principio del “first to file”, in forza del quale il diritto sul marchio viene accordato e riconosciuto al soggetto che ne abbia fatto richiesta per primo. Non sono infrequenti i casi in cui imprenditori cinesi hanno acquisito la titolarità in Cina di marchi registrati in Italia, sfruttandone la reputazione e/o cercando successivamente di cederli al titolare italiano dietro il pagamento di somme ingenti. Anche nell’ipotesi in cui non vi sia un interesse ad entrare nel mercato cinese coi propri marchi, vi è comunque il rischio di scoprirli oggetto di contraffazione. Avere un marchio registrato in Cina consente di impedire a terzi di registrare e utilizzare marchi identici o molto simili al proprio, avvalendosi a tal fine di tutte le tutele approntate dall’ordinamento cinese prima che le eventuali merci contraffatte entrino nel mercato europeo ed italiano. Al contrario, attendere di scoprire versioni contraffatte del proprio marchio prima di registrarlo in Cina, vuol dire condannarsi ad agire contro il contraffattore nei singoli mercati nazionali nei quali si può vantare il diritto di privativa: una soluzione meno  efficace e più onerosa.

I marchi validi in Cina
Hanno validità sul territorio cinese due tipi di marchi: il marchio nazionale cinese, amministrato dal SIPO (State Intellectual Property Office), e il marchio internazionale designante la Cina, amministrato dall’OMPI (Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale). Esaminiamo di seguito le modalità di registrazione di entrambe le tipologie.

registrazione marchio, registrazione marchio, registrazione marchio, registrazione marchio, registrare marchio, registrare marchio, registrare marchio, registrare marchio, marchio, marchio, marchio, marchio brevetti, brevetti, brevetti, brevetti, cina, cina, cina, cina

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni