Motori di ricerca in Cina

China search engine

Search Engine in China

Le aziende occidentali che cercano di ottenere una migliore visibilità in Cina nel vasto panorama internet si trovano rapidamente in un territorio sconosciuto. I servizi tradizionali di Google, Yahoo o Microsoft, che sembrano avere un dominio mondiale, sono ridotti al punto di irrilevanza in Cina dai concorrenti locali e da alcune decisioni del governo che talvolta ne vieta l'utilizzo. Il più grande motore di ricerca in Cina è Baidu con 360 Search che rapidamente sta guadagnando quote di mercato. Il terzo più grande servizio si chiama Sogou.

 

Ad agosto 2014, Baidu deteneva il 54% del mercato, 360 Search era quasi al 30% in crescita, con Sogou dopo i primi due con circa il 15% del mercato totale.

Per Baidu la quota di mercato complessiva è stata sorprendentemente stabile, rimanendo sostanzialmente invariata per tutta la prima metà del 2014. Tuttavia, alcuni dati indicano che i volumi di ricerca per i video, le immagini e l'uso di altri prodotti di ricerca Baidu sembrano ridursi.

360 Search continua a guadagnare popolarità ed è ampiamente previsto il raggiungimento del 35% della quota di mercato entro la metà del 2015. Offre anche i prezzi più bassi per i PPC rispetto a Baidu e vi è una percezione crescente che restituisce risultati di ricerca più accurati.

Sogou è un altro servizio che ha mostrato diversi gradi di crescita nell'ultimo anno e sembra occupare saldamente il 3 ° posto nel mercato.

In termini di esperienza utente, Google e Yahoo sono stati classificati da ultimo, e anche Baidu non è stato tra i massimi di gradimento. Secondo le rilevazioni di CNZZ.com, Sogou possiede la migliore esperienza utente. Tuttavia, grazie all'ampio ecosistema di prodotti e applicazioni correlate di Baidu, esso è ancora leader in base al punteggio complessivo.

E Google? La Cina è uno dei pochi paesi del mondo in cui la quota di mercato di Google, parlando di motore di ricerca, rimane insignificante. Anche se, l'azienda ha avuto una consistente presenza nel continente dal 2005, la sua quota di mercato è in costante diminuzione. Secondo gli ultimi dati, è stato di circa 1,3% ad inizio 2014, in calo di quasi il 2% rispetto al 2013 e del 12% rispetto il 2012. Il numero è sceso al minimo storico del 0,34% nel mese di agosto del 2014, molto probabilmente a causa di recente blocco dei servizi di Google in Cina nella prima metà del 2014.

Questi numeri significano semplicemente che non vi è alcuna utilità nell'ottimizzazione del vostro sito su Google se cercate visibilità in Cina o pagare per Google AdWords per raggiungere potenziali clienti qui. Baidu rimane ancora il player dominante e dovrebbe essere il primo motore di ricerca su cui concentrare la vostra strategia di marketing. Se 360 ​​Search continua a mantenere le buone prestazioni dimostrate fino ad ora, è probabile che arriverà ad occupare un ruolo più importante nel mercato e necessità anch'esso un'attenzione particolare. Il fatto che offra ancora migliori tassi di pay-per-click, combinati con i risultati di ricerca di alta precisione, rende questa piattaforma molto più attraente per i rivenditori focalizzati sulla Cina.

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni