Vino italiano in Cina: geografia dei consumi

Vino Italiano in Cina

La geografia delle importazioni di vino in Cina nel 2013 vede come maggior destinazione la municipalità di Shanghai (33%), seguita dalla provincie di Guangdong (18%), Zhejiang (11%), Beijing (10%) e Fujian (9%).

Nello stesso anno, il 35% del vino italiano è stato importato dalla municipalità di Shanghai, mentre il 20% dalla provincia del Guangdong, l’8% sia dal Shandong che dalla municipalità di Beijing ed il 6% dalla provincia del Zhejiang (6%).

Negli ultimi tre anni, il prezzo medio di vendita del vino italiano è cresciuto, passando da 2,96 USD/l a 4,4USD/l nel 2013. Nel 2014, il prezzo medio tra gennaio e ottobre si è mantenuto attorno ai 4,09 USD/l.

Rispetto ai top seller, il vino italiano venduto nel 2013 si posiziona a metà tra i quattro maggiori esportatori di vino in Cina: i vini francesi (5,2 USD/l) e australiani (5,7 USD/l) da un lato e i vini cileni (2,0 USD/l) e spagnoli (2,5 USD/l) dall’altro.

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni