Nuovi trend per il lusso in Cina

La curva, in costante crescita, che rappresentava l’andamento del mercato del lusso in Cina è cambiata.

Secondo uno studio di Bain & Company, il trend di mercato nel 2014 è stato negativo: -1% rispetto all’anno precedente, con picchi nella vendita di abbigliamento maschile (-10%) e orologi di marca (-13%).

La causa della contrattura è da ricercare nell’evoluzione del mercato di riferimento. Il consumatore cinese è sempre più informato, valuta la qualità come più importante rispetto al brand e si dice più disposto a provare nuovi marchi.
Il trend è confermato dal 45% degli intervistati nello studio, che si propone di capire la tendenza nell' acquistare marchi emergenti nel lusso nei prossimi tre anni.

L’attenzione del consumatore cinese si sposta verso le esperienze e i viaggi di lusso, inclusi soggiorni spa e crociere.

Questo spaccato di mercato può dare preziosi spunti alle aziende del settore. In primis sarà necessario che queste ridefiniscano la domanda del consumatore cinese. In secondo luogo, le aziende potranno cogliere maggiori opportunità se si concentreranno più sull’esperienza e meno sulla vendita.

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni