Infografica sulle tendenze digital, social e mobile in Cina nel 2015

In questo post, vorrei condividere alcuni nuovi dati dal rapporto WeAreSocial sulla situazione e le tendenze digitale, sociale e mobile in Cina.

In generale, tutti i segnali indicano che la popolazione online in Cina continuerà a crescere in dimensioni e ricercatezza per tutto il 2015. La tecnologia mobile sta diventando il principale modo di andare online e piattaforme come wechat, definiscono come le persone comunicano e si connettono tra di loro così come con le imprese.

Come la slide che segue, la tecnologia mobile ha la più rapida crescita nel settore dell'economia on line:

Digital 001

 

Circa metà della popolazione cinese è connessa a Internet ed è ancora indietro rispetto alla maggior parte dei paesi occidentali. Ciò significa che ci sarà ancora molta crescita nel prossimo futuro. Ci sono oltre 600 milioni di account attivi dei social media e oltre 500 milioni di account gestiti da mobile, parte dei quali sono riconducibili a Wechat.

Digital 002

 

Nella slide seguente è mostrato che il 37% della popolazione è acquista regolarmente prodotti on-line e il 25% lo fa attraverso dispositivi mobili. La maggior parte del commercio online va a Taobao con l'e-commerce JD secondo più grande.

Digital 003

 

E' chiaro che gli utenti che accedono a Internet attraverso mobile rappresentano un segmento molto importante che non può più essere ignorato dal marketing. Il Mobile marketing è sulla buona strada per diventare una delle componenti centrali di una buona strategia di marketing on-line praticamente per ogni brand e ogni settore merceologico. Di seguito sono riportati alcuni numeri per illustrare la tendenza:

Digital 004

 

Il social media è già diventato parte integrante della società cinese, ecco la ripartizione per tipologia di canali:

Digital 005

 

Infine, i numeri sul tempo trascorso on-line: PC o tablet conducono ancora nella categoria dei dispositivi con quasi 4 ore al giorno, seguiti dal mobile con 3 ore e 35 minuti:

Digital 006

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni