Bando OCM Vino Paesi Terzi 2015 / 2016

OCM Vino Paesi Terzi 2015-2016

Il Bando OCM Vino Paesi Terzi 2015-2016 è un’opportunità ed uno strumento importante per le Aziende vitivinicole italiane che offre la possibilità di ottenere un contributo europeo pari al 50% a fondo perduto per il processo di internazionalizzazione e vendita sui mercati esteri emergenti, nonché tutte le attività di comunicazione e promozione che copriranno il periodo ottobre 2015 – ottobre 2016.

L’Italia opera con bandi annuali emessi dal Ministero per le Politiche Agricole e da ogni Regione o Provincia Autonoma. Secondo le tempistiche degli anni passati, il decreto quadro a livello nazionale uscirà a fine febbraio – primi di marzo, mentre i decreti regionali verranno emessi dalle singole regioni per fine maggio – primi di giugno. Il periodo di presentazione delle domande coprirà il mese di giugno ed a fine luglio usciranno le graduatorie circa le aziende rientranti a contributo per ogni regione.

 

Ecco, in breve, riassunte le tipologie di spese ed investimenti ammissibili a contributo:

TIPOLOGIA INVESTIMENTI AMMISSIBILI

  1. la promozione e pubblicità, che mettano in rilievo i vantaggi dei prodotti di qualità, la sicurezza alimentare ed il rispetto dell’ambiente, da attuare a mezzo dei canali di informazione quali stampa e televisione;
  2. le missioni commerciali all’estero;
  3. la partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni internazionali;
  4. campagne di informazione e promozione da attuarsi presso i punti vendita, la grande distribuzione, la ristorazione dei paesi terzi;
  5. altri strumenti di comunicazione (ad es. siti internet, opuscoli, degustazioni guidate, incontri con operatori e/o giornalisti dei Paesi coinvolti).

TIPOLOGIA DI SPESE AMMISSIBILI

  1. Spese in capo al Proponente: in linea generale, sono consentite, nel limite massimo del 4% dei costi effettivi, le spese strettamente connesse alla gestione del progetto.
  2. Monitoraggio dei risultati se effettuato da fornitori esterni per un limite massimo del 3% dei costi effettivi del progetto.
  3. Prodotto utilizzato nell’ambito degli eventi promozionali: il costo per l’acquisto del prodotto è eleggibile nella misura massima del 20% del valore dell’azione svolta.
  4. Realizzazione gadget, opuscoli tecnici e brochure, siti web dedicati. Sono eleggibili le seguenti categorie di spesa:
    - Creazione grafica e progettazione (ammesse, in caso di progetti pluriennali, solo il primo anno di presentazione del progetto, salvo eventuali differenti necessità da indicare dettagliatamente nel progetto)
    - Traduzione
    - Produzione
  5. Expertise, consulenza di marketing, pre-test di validazione di nuovi prodotti, focus group, panel. Il valore di tale azione non può eccedere il 20% del totale delle azioni.
  6. Incontri con operatori e/o giornalisti dei Paesi terzi da svolgersi anche presso le imprese partecipanti ai progetti;
    - Mezzi di trasporto dal Paese di origine ai luoghi di visita al costo effettivo
    - Pernottamento max 120 per pax/notte e pasti max 80,00€ per pax/giorno
    - Inviti a giornalisti e clienti.
  7. Partecipazione a manifestazioni, eventi istituzionali, fiere ed esposizioni di importanza internazionale:
    - Quota partecipazione
    - Costo inserzione cataloghi
    - Affitto e allestimento spazio espositivo
    - Hostess
    - Viaggi per personale aziendale (in classe economy)
    - Vitto e alloggio
    - Affitto materiale di supporto
    - Prodotto
    - Costi organizzativi di promozione dell’evento
    - Costi Spedizione materiale promo pubblicitario e prodotto
    - Partecipazione ad eventi di terzi
  8. Promozione sui punti di vendita della GDO e degli specializzati:
    - Pubblicità e pubblicità delle attività promozionali (inserimento comunicati, articoli…)
    - Prodotto
    - Testate di gondola
    - Referenziamento prodotti
    - Materiale promozionale di vendita,
    - Opuscoli, gadgets
    - Collarini illustrativi
    - Bottiglie, manifesti, espositori, borse, beccucci, portachiavi, …
    - Degustazioni In-store
    - Costi di promozione dell’evento
  9. Pubblicità e azioni di comunicazione:
    - Pubblicità su stampa (quotidiana, settimanale, professionisti,specializzata…)
    - Articoli pubbliredazionali
    - Inserimento nel catalogo di un distributore o importatore
    - Spot radio e TV
    - Azioni di “Product placement”
    - Annunci pubblicitari su internet
  10. Azioni di pubbliche relazioni: (Il valore di tale azione non può eccedere il 20% del totale delle azioni)
    - Comunicati stampa
    - Acquisto liste di indirizzi
    - Consulenza, fornitori di animazione per gli eventi: da realizzare attraverso la stipula di un contratto che specifichi attività e carico di lavoro
    - Costi organizzazione Incontri btb comprensivi di affitti sala e delle spese di ospitalità (viaggio, vitto e alloggio) per invitati
    - Viaggi, vitto, alloggio per Pr manager e/o “Brand ambassador” incaricato dal beneficiario
  11. Degustazioni guidate, wine tasting, gala dinner:
    - Campagna di informazione / pubblicità
    - Prodotto
    - Informazioni ai media: comunicati, opuscoli, brochure
    - Attrezzature da degustazione: calici, display, tovaglie etc
    - Catering o ristorazione
    - Affitto della sala o del sito
    - Hostess
    - Costi di promozione dell’evento


H2obrain, specializzata nella promozione e commercializzazione dei prodotti vitivinicoli in Asia, offre la possibilità, a coloro che avranno i requisiti strutturali e di prodotto, di redazione del bando e gestione del progetto di investimento cofinanziato nel paese target, mettendo a disposizione un export manager, che seguirà lo svolgimento del progetto e ne sarà il riferimento per la cantina.

A fronte del totale investimento, H2Obrain si impegna a cofinanziare il progetto con un contributo pari al 10% in acquisto e trasporto merce, presso la propria struttura di magazzino in Free Trade Zone in Shekou.
Questo primo carico merce verrà utilizzato per immettere i vini nel mercato attraverso la nostra rete di agenti, sotto forma di campionature e prime, piccole, forniture.
Questo contributo da parte nostra, tende a dimostrare ulteriormente quanto sia serio e concreto il nostro impegno e quanto sia condiviso l’obbiettivo di incrementare l’export verso i paesi dove svilupperemo il progetto. L’impegno della cantina sarà pari al 40% del totale investimento.

Perche lavorare con noi?

  • Unico referente per più attività
    Assistenza legale, marketing di prodotto, comunicazione, attvità commerciale. Quanti professionisti avresti dovuto interpellare?
    La nostra forza è riuscire a coordinare tutto all'interno, risparmiando tempo e controllando il progredire progressivo di ogni singolo settore.
  • Tutti gli strumenti di marketing necessari
    Per creare una comunicazione efficace serve che sia uguale per tutte le attività, in un'unica parola: COORDINATA.
  • Creatività e Sviluppo
    La creatività è immaginazione disciplinata da conoscenze tecniche dei più diversi settori: psicologia, marketing, linguistica, semiotica e stile. Ogni proposta comunicativa di valore è sempre la sintesi di tali competenze, perché senza regole, la fantasia rischia di sortire effetti imprevisti o diametralmente opposti a quelli auspicati.
  • La soddisfazione dei clienti
    Non è sufficiente avere clienti abbastanza soddisfati. Profitto e crescita derivano da quei clienti che sono deliziati dal vostro lavoro. A questi clienti fidelizzati non serve pubblicità e non necessitano stimoli: si rivolgono a voi e portano con loro un amico (W.Edwards Deming) NOI ci identifichiamo in questo!
  • Puntiamo sempre ai risultati
    Non vogliamo e non puntiamo a vendere servizi fini a se stessi. Vogliamo che essi siano strumento per raggiungere i risultati preposti. A noi piacciono i fatti, facendo di ogni nuovo progetto un risultato dimostrabile.

ocm vino

ocm vino ocm vino, 2015, 2016, promozione paesi terzi con finanziamento a fondo perduto

ocm vino promozione paesi terzi 2015 2016

ocm vino ocm vino, 2015, 2016, promozione, paesi, terzi, finanziamento fondo perduto, ocm vino paesi terzi

ocm vino promozione paesi terzi 2015 fondo perduto

ocm vino ocm vino, 2015, 2016, promozione paesi terzi confinanziamento a fondo perduto

H2Obrain

H2Obrain

Nasce per internazionalizzare le imprese nel mercato globale.
Si occupa di creare/ristrutturare l'immagine e la comunicazione aziendale.
Si propone di aumentare il fatturato, grazie all'export.

Ultimi Bandi

Contatti

 GMedia Group srl

  Via Silvestro Lega, 29
         51100 Pistoia ITALY

 +39.0573.1780174

info (@) h2obrain.it

 

export, internazionalizzazione marchi, mercato cinese vendere in Cina rappresentanza e vendita, social media marketing e seo in Cina

export, esportare internazionalizzazione marchi, loghi e brevetti in Cina, vendere sul mercato cinese, in rappresentanza, su social media marketing seo in Cina internazionalizzare

export, esportare e internazionalizzazione, marchi e brevetti, cina, mercato, cinese, vendita in rappresentanza, social media marketing e seo in Cina internazionalizzare

vendere in Cinavendere in Cinavendere in Cinaesportare in Cinaesportare in Cinaesportare in Cina
gadget, articoli promozionali, gadget personalizzati, gadgets, gadget promozionali, regali aziendali import, export, internazionalizzazione, marchi, cina, mercato, cinese, vendere, in, rappresentanza, social, media, marketing, internazionalizzare vino, cantina, vini, ocm, promozione paesi terzi wine business export winelover italian lifestyle

I cookies ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Più Informazioni